Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Maremma

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture.

torna a: Home -Italia

Maremma

Dove vuoi andare?
Cerca tra 5 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Maremma

La Maremma è una delle zone turistiche maggiormente conosciute della Toscana, una meta ideale per una vacanza ricca di natura, mare e cultura.

I campeggi e villaggi della Maremma sono immersi in un ambiente da favola: spiagge interminabili con sabbia finissima e un mare limpido e pulito costituiscono un’attrazione irresistibile per gli amanti delle vacanze en plein air. Anche vicino a pinete e calette, o poco distanti da antichi borghi e castelli, possiamo trovare strutture pronte a soddisfare ogni esigenza.

Grosseto è una città piena di fascino grazie alla sua storia, con le mura, le chiese e il centro storico, ma meritano una visita anche le piccole cittadine della Maremma, un tesoro spesso inatteso.

Capalbio, ad esempio, si erge su un colle a 209 metri, vicino al lago di Burano, caratterizzato dalla Torre di Burano, di forma quadrata e realizzata dagli Spagnoli nel ‘600.

Castiglione della Pescaia è un piccolo borgo marino di origini etrusche. Il castello e il borgo sono i complessi architettonici di maggior interesse. Di epoca medievale, sono circondati da mura e torri che costituivano la difesa del castello. Le visite agli scavi e alle necropoli completano l’itinerario archeologico di Castiglione. Il paese è conosciuto anche per il suo porto turistico, punto di ritrovo per le escursioni giornaliere verso le isole dell’Arcipelago Toscano.

Marina di Grosseto è un piccolo paese situato nel cuore della Maremma. Offre meravigliose spiagge e pinete ed è caratterizzato dalla vegetazione mediterranea. Il suo mare ha ottenuto la Bandiera Blu per la qualità dell’ambiente e delle acque. Le mura, fatte erigere alla fine del XVII secolo dai Medici, sono a forma esagonale e circondano il centro storico della città. All’entrata della cittadina notiamo il Forte di S. Rocco, realizzato nel 1792. La chiesa Parrocchiale di S. Rocco custodisce all’interno, sull’altare, una piccola cappella con la statua della Madonna con bambino. Quella di San Francesco è invece una chiesa di epoca gotica nata nel XIII secolo. Il Duomo, costruito dal 1294 al 1302 e ideato da Sozzo di Rustichino, è stato più volte restaurato nel tempo.

Follonica forse è la cittadina più conosciuta a livello nazionale per essere stata la sede, per quasi un secolo, dello stabilimento ILVA, una fonderia che vanta origini cinquecentesche. Dal 1836 diviene il principale luogo di lavorazione del ferro dello Stato e punto di riferimento del piano di bonifica della Maremma a opera di Leopoldo II. La Chiesa di S. Leopoldo è sicuramente uno dei primi casi di “architettura” del ferro in Toscana. L’edificio è di stile neoclassico a croce latina, e il suo interno è costituito da un’unica navata, con una copertura a capanna e volta a crociera. E’ ornato da diversi dipinti e statue ottocentesche.

Maremma