Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Idee di viaggio
Situato sulla Riviera Ligure di Ponente, tra i comuni di Borgio Verezzi e Loano, il borgo di Pietra Ligure deve il suo nome all'antico castello che si erge sullo spuntone di roccia che domina la baia, la costa e le colline circostanti. Il pittoresco centro storico di Pietra Ligure è formato da cinque vie parallele, intersecate da stretti vicoli piene di negozietti, gelaterie, bar e ristoranti tipici che nel periodo estivo si riempiono di colori, profumi, rumori e gente. Noto centro turistico-balneare, un tempo famoso per i suoi cantieri navali, Pietra Ligure è tutt’oggi polo della sanità ligure grazie alla presenza dell’Ospedale Santa Corona, situato al confine con Loano.
L’entroterra del litorale ligure offre ai villeggianti paesaggi incontaminati. Gli amanti della tranquillità potranno effettuare lunghe passeggiate sul lungomare, ricco di palmizi e giardini. Gli sportivi potranno scegliere fra campi da tennis, piste di pattinaggio, centri per la pesca sportiva e per il windsurf .
Da Pietra Ligure è possibile raggiungere in breve tempo le Grotte di Borgio Verezzi, visitabili attraverso un percorso che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote.