Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Glamping Liguria

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia

Glamping Liguria

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Che tipo di esperienza vuoi vivere in vacanza?

Articoli da scoprire

Scopri i campeggi e villaggi in Italia ed Europa per le prossime vacanze.

Vuoi viaggiare verso nuove mete?

Liguria: le destinazioni più richieste

Scopri i migliori camping village selezionati per te nelle zone turistiche in Italia.

Sai già dove andare?

Le località turistiche più rinomate

Campeggi e i villaggi turistici dove puoi trascorrere la tua prossima vacanza in Italia.

Idee di viaggio

Liguria

Una regione tra mare e monti

Campeggi e Liguria sono due vocaboli in pieno accordo fra loro. Questa regione, infatti, per la dolcezza del suo clima e la bellezza del suo paesaggio, si adatta perfettamente a questo tipo di vacanza. I camping in Liguria si sono evoluti nel tempo e, lungi dal proporre ancora ai propri ospiti un modello di vita spartano, hanno elevato la qualità della loro offerta a un livello alberghiero.

Pur mantenendo intatto il piacere del contatto con la natura, i campeggi in Liguria si sono dotati di attrezzature e di comfort di ogni genere: giochi per bambini, piscine, campi da tennis e tavoli da ping pong, ristoranti con vista mare e servizi di collegamento con le spiagge e le stazioni ferroviarie.

Da Levante a Ponente la scelta di un camping in Liguria sorprende il turista per il carattere eclettico del paesaggio che, in un attimo, passa dagli incantevoli golfi della zona costiera ai boschi ombrosi e profumati di un entroterra tutto da scoprire.

La riviera di Ponente

La decisione di una vacanza in campeggi o villaggi della Liguria di Ponente non può prescindere dal considerare Sanremo, forse il più noto centro della zona. La cittadina costiera, oltre alle spiagge di sabbia fine e agli spettacolari terrazzamenti di serre per fiori, deve la sua popolarità anche ai numerosi locali notturni e, in particolar modo, al Casinò.

Per chi, al contrario, si reca in un camping della Liguria per riscoprire il contatto con la natura, salpando da Porto Sole potrà regalarsi una gita in barca e l'emozione di incontrare balenottere, capodogli e delfini nel Santuario dei cetacei. Alcuni campeggi della Liguria di Ponente dispongono di piscine semi-olimpioniche per adulti e piscine dedicate ai bambini dotate di scivoli d'acqua e altri giochi di intrattenimento.

Se invece la scelta cade sui villaggi della Liguria, nei pressi del delizioso borgo di Cervo, risalente al 181 a.C., se ne trovano di attrezzati con pizzeria, ristorante affacciato sul mare, negozi con vendita di prodotti tipici, solarium, giochi per i più piccini e possibilità di gite gratuite in barca o canoa. Per chi non vuole rinunciare a una gita culturale, è d'obbligo una visita al borgo, con la chiesa di San Giovanni Battista, tipico esempio di barocco ligure. Spostandosi verso Imperia e Ventimiglia i giardini botanici di villa Hanbury aspettano, con i loro 18 ettari fioriti, gli appassionati del verde.

La riviera di Levante

Raffinata e ricca di bellezze naturali e storico culturali, la riviera di Levante, da Portofino alle Cinque Terre, non deluderà chi decide di trovare, in questa zona della Liguria, campeggi in grado di accontentare le esigenze di tutta la famiglia. Sono diversi, infatti, i camping della Liguria di Levante a offrire anche animazione e attività destinate sia agli adulti sia ai piccini, feste danzanti e numerosi spettacoli.

La costa e l'entroterra sono ricchi di mete turistiche e non si può perdere l'occasione di visitare Camogli, caratteristico borgo marinaro, ma anche la meno nota Chiavari con i suoi carugi secenteschi e la soprastante Abbazia dei Fieschi, risalente al XIII secolo. Il territorio è ideale anche per gli escursionisti che, sicuramente, non vorranno farsi mancare il percorso delle Cinque Terre o altre passeggiate minori come, per esempio, quella che da Sestri Levante conduce a Punta Manara.

Fra i villaggi della Liguria, molto diffusi a Levante, ve ne sono diversi attenti ai giovani che offrono anche discoteca, internet point e possibilità di organizzare escursioni in mountain bike.

Liguria