Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia -Sicilia

Agrigento

Dove vuoi andare?

torna a: Home -Italia -Sicilia

Agrigento

Dove vuoi andare?

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Che tipo di esperienza vuoi vivere in vacanza?

Articoli da scoprire

Scopri i campeggi e villaggi in Italia ed Europa per le prossime vacanze.

Idee di viaggio

Agrigento

Campeggiare nei dintorni di Agrigento

Il territorio che circonda la città di Agrigento è ricchissimo di storia e di paesaggi naturalistici da restare a bocca aperta. I campeggi in provincia di Agrigento rappresentano un'ottima base per andare alla scoperta delle bellezze della Sicilia Occidentale: non solo le zone archeologiche di Agrigento e Selinunte, ma anche splendide località come Sciacca e le sue terme, Caltabellotta, Ribera con i suoi floridi aranceti, Agrigento e il suo Duomo, e molto altro ancora. I camping e i villaggi nei dintorni di Agrigento si trovano immersi nella natura e vicino a incantevoli spiagge, in località come Siculiana, Porto Empedocle, Ribera, Menfi e San Leone.

La Valle dei Templi

Campeggiando in provincia di Agrigento non è possibile perdersi quella che è l'attrattiva turistica principale della zona: la Valle dei Templi. Questa zona archeologica, simbolo della città di Agrigento, comprende una serie di templi del periodo ellenico, conservati in maniera eccellente. La Valle dei Templi è stata nominata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e visitarla di notte significa assistere ad uno spettacolo dal fascino indescrivibile: i templi, infatti, vengono illuminati con la luce notturna che ne esalta la maestosità. Agli amanti della storia e dei siti archeologici, si consiglia vivamente una visita anche alle rovine greche di Eraclea Minoa, vicine alla famosa scogliera di Capo Bianco.

Le spiagge incontaminate di Agrigento

Un'esperienza unica per chi ama la natura selvaggia è quella di pernottare nei campeggi di Agrigento vicini alle spiagge incontaminate del litorale. Fra queste segnaliamo la spiaggia di Torre Salsa, che con la sua sabbia finissima e il suo mare caraibico, costituisce una riserva del WWF. Altrettanto bella è la Scala dei Turchi del comune di Realmonte, dove il mare è da sogno e il paesaggio bianco e lunare risulta incontaminato. Questi luoghi sono imperdibili, se si desidera entrare in simbiosi con una natura meravigliosa e paradisiaca.

Lampedusa e Linosa

Situate fra la Sicilia e la Tunisia, le isole di Lampedusa e Linosa - più vicine alle coste dell'Africa che a quelle dell'Italia - fanno parte della provincia di Agrigento. Ambita meta turistica - dotata anche di camping e villaggi, oltre che di lussuosi alberghi - l'isola di Lampedusa è bagnata da un mare color smeraldo e possiede bellissime spiagge, come la famosa spiaggia dell’isola dei Conigli, dove si possono vedere tante tartarughe Caretta. Linosa e Lampedusa offrono anche la possibilità di praticare attività sportive come il Trekking o il Diving, e di provare la buonissima cucina locale in caratteristiche trattorie.

Agrigento