Dove vuoi andare?
Dove vuoi andare?
Sai già dove andare?
Campeggi e i villaggi turistici dove puoi trascorrere la tua prossima vacanza in Italia.
Idee di viaggio
Dobbiaco è un comune italiano nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige ed è uno dei "comuni delle Tre Cime" assieme a Auronzo di Cadore, Sesto e San Candido.
Dobbiaco si trova in Alta Val Pusteria ed è considerata la porta delle Dolomiti. Se scegliete uno dei camping village in questa zona, vi consigliamo una visita a Castel Herbstenburg e una passeggiata lungo la Via Massimiliano, fiancheggiata da ben 5 stazioni appartenenti alla più antica Via Crucis del Tirolo.
A Dobbiaco ciò che affascina maggiormente è sicuramente la natura, e non dovete perdervi una gita lungo l'ex via ferroviaria della Valle di Landro, oppure una passeggiata sul sentiero natura attorno al Lago di Dobbiaco, o un'escursione sull'Alta Via non ti lasceranno indifferenti.
Il Lago di Dobbiaco, nelle sue sfumature di smeraldo, e le montagne circostanti offrono un meraviglioso spettacolo naturale adatto per vacanze all'insegna del relax ma anche dello sport sulla neve, nella stagione invernale, o comunque delle attività all'aria aperta. Nel Nordic Ski Arena, per esempio, centro dello sci nordico dell’Alta Pusteria, ci sono splendidi percorsi da sci di fondo adatti sia agli esperti sia ai principianti.
Se siete in dubbio se scegliere o no questa zona turistica, non dimenticate quello che diceva anche il celebre compositore boemo Gustav Mahler: "Dobbiaco è un luogo splendido, ideale per rigenerare il corpo e lo spirito".