Campania

I latini la chiamavano “Campania felix” proprio per esaltare l’aspetto pianeggiante, il clima estremamente favorevole nonché l’estrema fertilità delle terre di questa regione italiana affacciata sul Mar Tirreno.

La Campania, con i suoi sei milioni di abitanti, è una delle regioni più popolate d’Italia e, dopo la Toscana, è anche la regione con il maggior numero di siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tra questi ricordiamo la Reggia e il Parco di Caserta, residenza reale più grande d’Europa, l’area archeologica di Pompei e di Ercolano, nate dalla tragica eruzione del Vesuvio del 79 d.C., Paestum, sito archeologico composto da templi, aree pubbliche e tombe e la Costiera Amalfitana, meta del jet set internazionale soprannominata "Divina Costiera" da cui è possibile prenotare dei tour per Capri, una delle località turistiche più esclusive del Bel Paese.

Durante le vostre vacanze glamping in Campania, non potete non fare visita al capoluogo della regione: Napoli, con la sua Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino e il Palazzo Reale che rappresentano i simboli della città e che sono apprezzati e conosciuti in tutto il mondo.

Da non perdere qui c'è anche il Cilento, zona costituita da circa 1800 specie diverse di piante autoctone spontanee, con una fauna estremamente diversificata e sulle cui vette e praterie di altitudine è possibile avvistare lupi e aquile reali.

La Campania, però, è anche enogastronomia, basti pensare a prodotti imperdibili come la mozzarella di bufala e ai pomodori di San Marzano, al carciofo di Paestum e alla mela “annurca” di Avellino.