Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture.
Dove vuoi andare?
Cerca tra 8 strutture, o Filtra i risultati
Che tipo di esperienza vuoi vivere in vacanza?
Scopri i campeggi e villaggi in Italia ed Europa per le prossime vacanze.
Sai già dove andare?
Campeggi e i villaggi turistici dove puoi trascorrere la tua prossima vacanza in Italia.
Idee di viaggio
La regione Lazio offre numerose ed invitanti possibilità di soggiornare in camping e villaggi. Il Lazio, storicamente oscurato dall’ombra di una città importante ed innegabilmente piena di fascino come Roma (città dal patrimonio storico-artistico ineguagliabile), risulta ancora troppo poco apprezzato nella sua intera bellezza. Questo territorio, in realtà variegato e ricco di attrattive, dispone di numerose strutture ricettive per accogliere l'enorme quantità di turisti che vi giungono. Molti sono i campeggi e i villaggi che si rivelano una delle soluzioni preferite sia dai giovani sia dalle famiglie.
Che si scelga di recarsi al lago, in montagna, al mare o in città, non mancano le opportunità per vivere un’indimenticabile vacanza all’insegna dell’aria aperta senza rinunciare alle comodità. Ricordiamo che ormai è cambiato anche il modo di vivere il campeggio, che oggi permette di coniugare gli aspetti positivi della vacanza a contatto con la natura con tutti i tipi di comfort.
Il territorio laziale è caratterizzato da un’estrema eterogeneità che contempla attrazioni naturali e culturali, borghi caratteristici dal fascino inedito, parchi e aree protette. La provincia di Viterbo, e soprattutto quella di Latina, si rivelano zone particolarmente ricche di queste attrattive.
Nei pressi di Latina troviamo camping in località come Sperlonga - vera e propria bomboniera dalle case bianche, arroccata sul mare - Formia e Gaeta, dove, secondo il mito, fece tappa l'eroe Ulisse, e il bellissimo Parco Nazionale del Circeo.
In provincia di Viterbo vale la pena alloggiare in un camping lungo il lago di Bolsena o vicino al pittoresco borgo di Tarquinia.
La città eterna, la culla della cultura latina, la capitale d’Italia, la città della Santa Sede, la metropoli multietnica: tutto questo è Roma, città dal fascino intramontabile. Roma, con i suoi monumenti, i resti romani, le fontane, le chiese, le piazze dove ancora si respira l’atmosfera di un passato glorioso, attira verso di sé una quantità grandissima di turisti, alla ricerca di arte, storia, e della dolce vita romana. Naturalmente il capoluogo laziale non manca di strutture e strumenti per affrontare l’enorme afflusso di visitatori. Chi desidera una vacanza insolita e divertente, a contatto con la natura, ma allo stesso tempo a pochi passi della metropoli romana, troverà l’opportunità di soggiornare in alcuni efficientissimi camping e villaggi alle porte di Roma.
Il territorio che circonda Roma ben si presta a un tipo di vacanza itinerante a stretto contatto con la natura, perfetta per coloro che amano scorci sempre nuovi e possibilità di attività e svago all’aria aperta. Pensiamo alle bellezze e al clima dei Castelli Romani, dove sorgono vigneti che sono all’origine degli ottimi vini laziali. Non dimentichiamo il litorale tirrenico, che oltre ad essere meta ideale per gli appassionati degli sport acquatici, contempla località alla moda come Fregene; il Lido di Ostia, con la sua spiaggia dalla sabbia dorata e i suoi tanti campeggi; la famosa ed estesa Pineta di Castel Fusano.
Una delle destinazioni turistiche preferite da chi ama la natura e la tranquillità è lo stupendo Lago di Bracciano, lungo il quale sorgono molteplici campeggi. Le placide acque del lago, fra i più puliti d'Europa, invitano a lunghe nuotate, e la brezza che caratterizza la località rende il lago un paradiso per gli appassionati degli sport velici.