Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Italia

Glamping Sardegna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture.

torna a: Home -Italia

Glamping Sardegna

Dove vuoi andare?
Cerca tra 4 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Che tipo di esperienza vuoi vivere in vacanza?

Articoli da scoprire

Scopri i campeggi e villaggi in Italia ed Europa per le prossime vacanze.

Vuoi viaggiare verso nuove mete?

Sardegna: le destinazioni più richieste

Scopri i migliori camping village selezionati per te nelle zone turistiche in Italia.

Sai già dove andare?

Le località turistiche più rinomate

Campeggi e i villaggi turistici dove puoi trascorrere la tua prossima vacanza in Italia.

Idee di viaggio

Sardegna

Con i suoi 1.850 chilometri di coste, la Sardegna è una destinazione rinomata soprattutto per le spiagge e scelta dai turisti come meta privilegiata per le vacanze estive. Ampia e variegata la scelta di camping e villaggi, attrezzati per il divertimento dei vacanzieri di tutte le età e distribuiti lungo tutto il territorio regionale.

Camping nel Nord della Sardegna

In Barbagia, cuore pulsante della provincia di Nuoro, troviamo uno dei monumenti naturali più noti dell'isola: il Parco del Gennargentu, area montuosa sovrastata da Punta La Marmora, alta 1.834 metri. Tra le attrazioni della zona, la sorgente di Su Gologone, eletta a monumento naturale, i murales che decorano paesi come Orgosolo, e i villaggi archeologici della zona di Oliena. Nella costa, località come Cala Gonone, Santa Maria Navarrese e la marina di Orosei ospitano numerosi camping.

È nella provincia di Sassari una delle spiagge più rinomate della Sardegna: Stintino. La zona è ricca di villaggi e camping ben attrezzati e dotati di tutti i servizi per l'intrattenimento di grandi e piccini. Da non perdere, il borgo di Castelsardo e la catalana città di Alghero. Chi ne ha il tempo, può visitare l'Isola dell'Asinara, abitata dai soli asinelli bianchi.

Nella provincia di Olbia-Tempo troviamo i camping più moderni e attrezzati, affiancati da strutture ricettive di lusso. Il Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena attira turisti da tutto il mondo per le sue bellezze naturali. I principali centri d'interesse della zona sono Porto Cervo, Palau, Olbia, Porto Rotondo e Santa Teresa di Gallura. Particolarmente consigliata ai giovani campeggiatori è la zona di San Teodoro, animata da una movimentata vita notturna e ricca di servizi all'avanguardia.

La Sardegna meridionale

Cagliari è un'antica città affacciata sul mare, ricca di storia, arte e cultura. Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in un camping del cagliaritano, magari in provincia di Pula, Teulada o Muravera, dedica un'intera giornata alla visita della città. Imperdibile il centro storico, formato dai quattro quartieri di Castello, Villanova, Stampace e Marina, dove trovare reperti resti di epoca neolitica, fenicio-punica e romana. Numerose le aree verdi, come Molentargius, dove ammirare i fenicotteri rosa, e Monte Urpinu, ampio parco cittadino.

Tra le attrazioni principali della provincia di Carbonia-Iglesias, occupano un posto d'onore le due isole dell'arcipelago del Sulcis, Sant'Antioco e San Pietro. Entrambe offrono sia veri e propri angoli di paradiso - grotte, spiagge, insenature, faraglioni - che chicche storiche uniche nel loro genere. Andando verso Buggerru ci si imbatte nella Costa Verde, selvaggia e adatta specialmente a chi pratica sport acquatici come vela e windsurf. Numerosi i villaggi turistici della provincia, da Porto Pino alle isole, fino alla zona di Buggerru.

Nel Medio Campidano, la destinazione più amata dagli amanti dei campeggi è la Marina di Arbus, dove si trova il Deserto di Piscinas. Formato da dune di sabbia che superano i 100 metri, è uno dei sistemi dunali più rilevanti d'Europa. La zona è particolarmente indicata per escursioni immerse nella natura e alla scoperta dell'industria mineraria sarda.

Chi cerca un camping nella zona di Oristano, invece, si orienta generalmente tra la Penisola del Sinis, Bosa e Torregrande. La Penisola del Sinis offre ai turisti lunghe spiagge sabbiose, lo stagno di Cabras, tutelato per la sua ricca biodiversità, e antiche testimonianze storiche come la chiesa paleocristiana di San Giovanni di Sinis. Quanto a Torregrande, la località si sceglie soprattutto per la qualità dei servizi offerti da camping e strutture ricettive.

L'Ogliastra è una delle zone più selvagge della Sardegna. Gli amanti del trekking e delle attività all'aria aperta non avranno che da scegliere: le cascate di Lequarci a Ulassai, il Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, le numerose cavità naturali come la Grotta su Marmuri, la Gola di Gorroppu o i monumenti naturali come Punta Goloritze? I migliori campeggi si trovano nelle zone da Arbatax a Barisardo, dalla Marina di Tertenia a quella di Gairo.

Sardegna